Iscrizione
TESSERAMENTO 2024
Ai sensi dello Statuto possono associarsi al Registro Storico Capriolo tutti i proprietari, i possessori e comunque ogni simpatizzante della moto Capriolo.
Il Registro Storico Capriolo è un Club di marca federato ASI dal 2002.
La quota associativa 2024, comprensiva di iscrizione all’Asi, ammonta ad euro
100,00 (euro 110,00 con tessera IN con garanzia assicurativa di Europ Assistance, euro 140
con tessera FULL con garanzia assicurativa di Europ Assistance avanzata).
Il versamento di tale quota consente:
1) la tessera ASI;
2) di ricevere ogni mese la rivista La Manovella;
3) di ottenere dall’ASI, tramite il Registro Storico, anche per qualsiasi altro mezzo
storico oltre al Capriolo, i seguenti documenti:
- il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica – CRS,
- il Certificato d' Identità - CI con targa oro;
4) di partecipare gratuitamente (pranzo e ricordo della manifestazione) al
tradizionale Raduno Internazionale Capriolo di fine giugno.
La quota di iscrizione solo al Registro Storico Capriolo ammonta ad euro 40,00.
Il versamento della quota, per evitare di perdere la continuità nel ricevimento della
rivista La Manovella, dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio p.v. sul conto corrente
bancario del Registro Storico Capriolo del quale indico di seguito le coordinate:
codice iban: IT28Z0200801802000100592517
qui puoi scaricare e stampare la SCHEDA ISCRIZIONE per l'anno 2024
MEMBERSHIP FORM ENGLISH VERSION 2024
CERTIFICATO DI ISCRIZIONE
In occasione dell’Assemblea del febbraio 2010 è stato formalizzato il decollo di un ambizioso PROGETTO che la Commissione Tecnica del Registro Storico ha perfezionato durante numerose precedenti riunioni. È così divenuta concreta ed operativa la ragione primaria per la quale, a suo tempo (lontano 1998), si è costituito il nostro gruppo, ovvero la formazione di un REGISTRO ISTITUZIONALE nel quale raccogliere e conservare la memoria storica dei Caprioli, cioè di tutte le motociclette costruite a Trento (e Arco) dalla Aero Caproni e poi dalla Aeromere.
L’iniziativa in parola consente di effettuare, parallelamente, un significativo censimento della produzione motociclistica ancora esistente e/o circolante, con un’indagine che si estende anche ai soli motori e telai.
Ogni Capriolista, attraverso l’iscrizione al Registro dei propri mezzi – che avviene compilando e presentando l’apposita scheda/domanda corredata di fotografie della moto – può contribuire ad accrescere, approfondire e perfezionare la conoscenza dei vari modelli, che rimane così documentata e custodita come preziosa banca dati. Le domande di iscrizione vengono esaminate e discusse dalla Commissione Tecnica del Registro Storico, la quale esprime una valutazione oggettiva, con un punteggio da uno a mille, in merito alle condizioni di fatto e all’originalità di ciascuna moto.
Gli interessati possono ottenere, gratuitamente, il rilascio, dal Conservatore del Registro Storico, di un CERTIFICATO DI ISCRIZIONE numerato, cioè di un documento che rappresenta l’identità specifica e qualificata di quel Capriolo, con indubbio accrescimento del suo valore collezionistico e di scambio; tanto più se detto certificato sarà accompagnato da un riconoscimento di “eccellenza” della moto che si concretizza con la consegna di una targa oro identificativa del modello, dell’anno di costruzione e dei numeri di telaio e motore, che si ottiene quando il motociclo abbia raggiunto un punteggio non inferiore ai 900/1000. Ci si augura che l’importanza dell’iniziativa e il gravoso compito che il Registro si assume vengano compresi e concretamente apprezzati. Si rivolge a tutti un caldo invito a dare il proprio contributo, compilando e corredando di fotografie la specifica domanda di iscrizione che si invia a richiesta degli interessati.
Il FAC-SIMILE del Certificato di Iscrizione
La Targa Oro
motocapriolo.net © 2004 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
designed by FEDERICO NARDELLI - Registro Storico Capriolo